Chi siamo


Una storia di qualità ed attenzione al servizio delle migliori aziende

La Ogp Hommel Italia opera dal 1991 nella vendita di strumenti di misura nei più svariati settori dell’industria italiana. La presenza commerciale di OGP Hommel Italia si è estesa in oltre vent’anni di attività a tutto il territorio nazionale, alla Svizzera  (dove peraltro è localizzata un’altra nostra sede) alla Slovenia, alla Croazia, alla Grecia e a Malta, grazie a una proposta commerciale rappresentata da una gamma completa di strumenti dei marchi più prestigiosi nel campo della metrologia e del controllo dimensionale.


La conoscenza e la competenza del personale specializzato della nostra azienda garantiscono al cliente un supporto tecnico di altissimo livello sin dalla fase di prevendita, proseguendo nella fase di installazione e formazione del personale addetto all’uso delle macchine di misura da noi commercializzate. Il service post vendita garantisce infine la manutenzione e i ricambi sempre disponibili a stock per tutta la durata dell’utilizzo delle macchine acquistate. Sin dal primo contatto con il cliente analizziamo con cura e nel dettaglio la fattibilità delle operazioni di controllo e collaudo richieste al fine di individuare lo strumento più idoneo a risolvere il problema metrologico sottopostoci. Questo modus operandi ci ha permesso di costruire un solido patrimonio di relazioni con centinaia di clienti grazie ai quali abbiamo installato oltre duemila macchine di misura nella storia della nostra azienda. A disposizione dei nostri clienti c’è inoltre una specifica attività di certificazione, manutenzione programmata e retrofit hardware e software nel rigoroso rispetto degli standard delle normative vigenti.

 

Chi rappresentiamo


Abbiamo il privilegio di rappresentare aziende leader nel settore della metrologia e del controllo qualità. Qvi - Quality Vision International costruisce e commercializza macchine di misura tridimensionali ottiche e multisensor. La divisione Metrologia Industriale del gruppo Jenoptik fornisce sistemi di alta precisone ottici ed a contatto nel controllo automatizzato di produzione.